La vacanza in montagna può trasformarsi nell’occasione giusta per abbinare salute e relax: scoprite le
Terme del Trentino soggiornando in un hotel del Club My Family Hotel!
Centri termali per bambini: Comano Terme
Comano Terme è il posto ideale per le
cure termali dei bambini. L’acqua di Comano, nota per le sue proprietà emollienti e lenitive, calmanti e anti-infiammatorie, è particolarmente adatta per la cura di dermatiti ed eczemi. Ottimi sono i risultati nella dermatite atopica dei bambini; quest’acqua è usata con sicurezza anche nei bambini allergici per curare problemi delle vie respiratorie come rinite allergica e bronchite cronica, attraverso inalazioni e aerosol.
Non solo
terme: con i
bambini, in
Trentino, il divertimento è garantito negli hotel My Family Hotel!
Terme di Pejo, per famiglie
Gli hotel My Family Hotel sono presenti in un’altra zona del Trentino rinomata per le
terme, Pejo. Qui le famiglie con
bambini possono trascorrere momenti di puro relax, sia in estate che in inverno. Pejo si trova nel cuore di una delle aree protette più belle del Trentino, il Parco dello Stelvio , che regala emozioni e divertimento in ogni stagione.
Le
Terme di Pejo sono indicate in particolar modo per alcuni disturbi delle articolazioni, della circolazione venosa e linfatica, della pelle, delle vie respiratorie, dell’apparato gastroenterico e delle vie urinarie.
Terme Dolomia, dove scoprire le virtù dello zolfo
Lontano dalla città e dai suoi ritmi frenetici, nell’incanto delle Dolomiti di Fassa circondate dallo straordinario paesaggio delle Dolomiti patrimonio dell’Unesco, potrete trovare l’unica sorgente sulfurea del Trentino. Scoperta nel 1493, la sorgente sgorga a Pozza di Fassa a 1325 metri e ha innumerevoli effetti benefici per la salute.
Terme Val Rendena, il “Borgo della Salute”
All’ombra delle Dolomiti di Brenta Patrimonio dell’Unesco, nel fantastico contesto del Parco Naturale Adamello Brenta, sorge questo particolare centro termale, le cui acque di tipo ferruginoso e ricche di oligoelementi, sono utilizzate a fini curativi e rilassanti negli idromassaggi e nei bagni dell’intero centro.
Oltre alle cure termali, situato nello storico palazzo nobiliare “Lodron-Bertelli” adiacente alle Terme, si trova inoltre il nuovo Centro Wellness, dotato di piscina con idromassaggio, sauna, bagno turco, calidarium, vasca refrigerante, docce emozionali, sala relax e solarium.
Terme di Levico e Vetriolo, il segreto dell’acqua “Forte”
Le terme di Levico offrono un’acqua ricchissima di ferro, dal sapore antico e dal grande potere curativo. L’Acqua Forte di Levico, già in uso nel XIX secolo presso le corti asburgiche, sgorga dal cuore delle montagne a 1500 m di quota. Con una temperatura alla sorgente di 9°C e un PH fortemente acido è classificabile come acqua solfato, arsenicale, ferruginosa ed è caratterizza da un elevato contenuto di ferro e di altri minerali rendendola straordinaria per la cura di numerose patologie.